.
Annunci online

 
Caleidoscopio 
ovvero, le mille tonalità del grigio tendente al nero
<%if foto<>"0" then%>
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Coacervo Forum
Nessuno
istintivaMente
Qui vendono il mio divertentissimo libro
Fra krapfen e boiate
  cerca

BastaLeggere.OgnunoGiudicherà.

Benvenuti sul mio blog.

Pensieri in libertà su fatti di attualità,sul funzionamento del mondo;idee che ho in testa.

E' sconsigliata la lettura a tutti quelli che per il fatto di non sapere tutto,pontificano di non sapere nulla.Più so, più dubito.Ma quel che so, so.

Se poi sbaglio, pazienza.

Buona lettura a tutti





BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blog-Show la vetrina italiana dei blog!


 

Diario | Protopoetica | Indice |
 
Diario
94790visite.

24 aprile 2013

LETTERA APERTA AGLI ELETTORI DEL PD

Cari elettori del PD,

io vi voglio bene per due motivi: il primo è che lo sonostato anch'io e non rinnego la mia scelta, il secondo è che sapete da che partestare e cioè non da quella di Silvio Berlusconi.

Ritengo che siate persone senzienti tutti quanti perchènon si vota a sinistra senza un ragionamento, ma penso anche che sia ora checapiate che la dirigenza del partito degli ultimi venti anni è una dirigenzaalla quale non si può più dare credito. Lasciamo pure stare gli inquisiti, gliscandali, gli impresentabili... Vorrei chiedervi cosa hanno fatto per il Paese in questi 20 anni, masoprattutto cosa hanno fatto per impedire che un uomo esecrato da tutto ilmondo civile potesse prendere il potere nel 1994 e, di fatto, non mollarlo più,crescendo nel tempo, allargando i suoi tentacoli economici, mediatici e dipoteri occulti o meno fino a diventare inviolabile di fatto.

Lo so, ce l'avete profondamente con Grillo perchè lui hapicchiato come un fabbro sul PD tralasciando se non sporadicamente dimartellare il PDL; ma dovete rendervi conto che martellare il PDL non serve sesi vuole prendere il potere. Il suo elettorato è composto da persone che nonascoltano altro che i canali Mediaset e le lottizzate RAI 1 e RAI 2, e da altriche invece sanno trarre profitto dal comportamento politico di Berlusconi esono quindi inamovibili nelle loro "decisioni" ; la sua dirigenza ècomposta esclusivamente da remore che attaccate allo squalo si nutrono dei suoiavanzi e che non sarebbero mai in grado di accettarsi l'un l'altro se lo squalosparisse, esattamente come successo quando Berlusconi sembrava si fossedefilato.

La demolizione della dirigenza politica ed economica diquesto Paese non poteva che partire dal PD ed io non ho dubbi che essa vadademolita, perchè non è capace di trovare al suo interno delle forzerigeneratrici che possano cambiare le cose e lo dimostra - se non come ho dettoprima con l'incapacità di sviluppare il Paese per 20 anni- la situazione degliultimi 60 giorni, drammatica al limite del grottesco fino a far fare aBerlusconi la figura del grande statista. Se il M5S si fosse alleato col PDsarebbe crollato insieme ad esso perchè all'interno del PD ci sarebbero statele stesse fronde che hanno portato alla distruzione di Marini, di Prodi e allanegazione di Rodotà in quanto uomo della sinistra; non potete negare che ilGoverno sarebbe caduto presto lasciando Berlusconi da solo padrone dell'Italia.

Il M5S inoltre sarebbe sparito dalla scena perchè avrebbemancato alla prima promessa fatta al suo elettorato : quella di non allearsicon nessuno.

Gran parte di voi oggi, con la possibile realizzazionedel governo Letta, non voterà più il PD perchè dovrà ancora una voltalegittimare Berlusconi.

Grillo si è messo contro tutti, non risparmiandonessuno, dai politici ai media ai poteri economici , e tutti questi poterinonostante abbiano capito che sono in grave pericolo di estinzione così comesono strutturati, non sono ancora riusciti a trovare una falla per screditareGrillo ed il suo movimento. Persino la macchina del fango non sembra trovareappigli. Questo fatto, per me e anche per voi deve essere considerato conattenzione, perchè aldilà dei programmi(che peraltro nessuno ha mai messo inatto) condivisibili o meno, stiamo parlando di gente pulita che non potrà faraltro che tentare di fare il bene del Paese.

E vi prego... non pensiate che gente come Civati,Orsini, Serracchiani, Zingaretti o Barca, pur se sembrano persone fresche eperbene possano risanare il partito, perchè nessuno di loro ha mai chiestochiarimenti sul disastro del Montepaschi ed i motivi possono essere solo due: osono interessati alla loro carriera e domande del genere non gioverebbero loro,oppure sono talmente marginali da non avere accesso a nessuna leva del potere.

Ci vediamo alle prossime, imminenti, elezioni.




permalink | inviato da Caleidoscopio il 24/4/2013 alle 21:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
dicembre